Didattica per competenze

La didattica e la valutazione per competenze sono divenute centrali nella scuola italiana. Inoltre, un modello di certificazione unico per la scuola di Primo Ciclo e alla fine dell’obbligo scolastico pone diversi bisogni alle scuole e ai singoli docenti che questo corso ha l’obiettivo di colmare.

Presentazione

Il corso si concentra soprattutto sugli aspetti meno chiari di questa attività: la progettazione di unità d’apprendimento e la valutazione delle competenze. Attraverso un percorso per livelli crescenti e con continui riferimenti alla pratica scolastica quotidiana, il corso permette di acquisire capacità progettuali e modalità didattiche che favoriscono una lezione innovativa, in grado di rispondere alla sfida che la società pone alla scuola di oggi e che il Ministero invita ad accogliere.

Video lezioni, presentazioni multimediali e documenti testuali forniscono un apparato completo, in grado di rispondere ad ogni necessità e dubbio. Un forum dedicato invece consente di interagire con gli altri docenti che operano sulla piattaforma e una verificafinale permette di monitorare i propri apprendimenti.

Basato sulle normative più recenti e aggiornato costantemente, il corso è pensato come un supporto in ogni fase dell’attività scolastica: dalla programmazione iniziale, sia individuale che di istituto, alla normale pratica didattica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *