Se mi vuoi contattare, puoi scrivermi qui:
info@giuseppetruini.com


Qualche informazione in più su di me: 

*  Nel 2018 ho scritto il mio secondo testo teatrale dal titolo Finché morte non ci separi, messo in scena per la regia di Francesca Reina dal Laboratorio Percorsi; ho collaborato con il Liceo di Anagni e la scuola media di Ceprano tenendo incontri con insegnanti e famiglie sul tema del Bullismo; ho collaborato con il Miur e con l’ambito 18 della provincina di Frosinone. 

* Nel 2017 ho allestito l'Officina delle Storie, uno spazio dedicato alla scrittura creativa, e pubblicato il mio terzo romanzo insieme a don Italo Cardarilli dal titolo La fragilità della pietra. 

* Nel 2016 sono diventato tutor per il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro per la casa editrice Gemma Edizioni e ho scritto il mio primo testo teatrale, La teoria del Big Bang, liberamente ispirato alla sit-com statunitense The Big Bang Theory, messo in scena per la regia di Francesca Reina dal Laboratorio Percorsi.

* Nel 2015 ho tenuto un master di Scrittura presso le Officine Culturali del Lazio Meridionale di Frosinone e ho presentato una trasmissione intitolata "La gente" per la web radio Radio K.

* Nel 2014 sono stato uno degli organizzatori del festival del libro di Frosinone Tutti i colori del libro e ho vinto il secondo premio nel concorso nazionale Diverso Sarò Io curato da Pescepirata Forum letterario.

* Nel 2013 ho iniziato a collaborare come editor per l'agenzia editoriale Livresse di Roma, ho tenuto un corso di scrittura creativa presso il circolo culturale Ithaca di Frosinone e sono stato uno dei curatori dell'iniziativa Martedì con lo scrittore in collaborazione con il Punto Einaudi di Frosinone.

* Dal 2012 tengo corsi di scrittura e dal 2014 corsi di formazione riservati ai docenti sia per l'nte di formazione IRSEF-IRFED che per il Miur.

* Nel 2008 ho cominciato a lavorare come insegnante nella provincia di Torino.

* Nel 2007 ho partecipato al convegno Poesia e canzone d’autore organizzato dalla Fondazione Fabrizio De André in collaborazione con l’Università  di Siena, tenendo un intervento dal titolo "Mediazione didattica della poesia cantautorale". Gli atti del convegno sono stati pubblicati da Chiare Lettere nel 2009 con il titolo "Il suono e l’inchiostro".

* Mi sono laureato in Lettere alla Sapienza di Roma con una tesi su Tasso e poi specializzato presso l'Università  di Siena.